Riportiamo per intero, e comodità, il testo dell’articolo pubblicato sulla Gazzetta di Reggio di oggi:

“Si svolgerà domenica 12 aprile (ore 12.30) la quinta edizione del “Pranzo della Solidarietà”, organizzato al Parco di Montebello di Salvarano dal Comune e dall’associazione “Scuola&Territorio”, con la collaborazione di Daele Banqueting, Tenuta “La Piccola” e Parco di Montebello.

L’incasso sarà devoluto al Progetto Falegnameria, un laboratorio del legno attrezzato per accogliere ragazzi diversamente abili che l’amministrazione comunale intende realizzare a Quattro Castella.

Attorno alla Falegnameria, si vogliono sviluppare molteplici altre attività laboratoriali rivolte ai giovani, coinvolgendo associazioni di volontariato, artigiani, esperti di cucina, ricamo, pittura, narratori e tutti i cittadini che vorranno contribuire con un po’ del loro tempo. Si vuole quindi creare non solo una Falegnameria, ma un “salotto sociale”, luogo di incontro tra educatori, persone capaci e disponibili a trasmettere le proprie competenze e adolescenti, giovani, ragazzi diversamente abili.

Nelle precedenti quattro edizioni del pranzo sono stati raccolti 17.812 euro, utilizzati per il sostegno a tre famiglie con bambini malati di leucemia e a 168 famiglie con minori colpite dalla crisi economica.

Il prezzo è accessibile: 30 euro per gli adulti, 10 euro per bambini e ragazzi fino alla terza media. Prenotazione obbligatoria entro il 10 aprile ai numeri 0522-247816 oppure 338-1010291 o 338-7012328, o alla email r.ferrari@comune.quattro-castella.re.it.