LogoLa nostra Associazione nasce alla fine del 2007 dall’incontro di insegnanti, genitori, e comuni cittadini uniti nell’idea che la Scuola, soprattutto all’interno di comunità ben delineate, quali quelle dei nostri paesi, possa e debba essere una risorsa di idee, progetti, spazi e occasioni per l’intera comunità, per assolvere al meglio al proprio compito di promozione sociale, umana e culturale, e al contempo, proprio per questo suo ruolo, sia la comunità stessa la prima a doversi in qualche modo fare carico delle necessità della Scuola.
In questa prospettiva l’Associazione si è mossa in questi anni nell’ottica degli obiettivi già delineati nel proprio Statuto, con occhio particolarmente attento a raccogliere le esigenze provenienti dal territorio e instaurando una sempre più stretta collaborazione con le Pubbliche Istituzioni.
Sono sempre di più le iniziative di cui l’Associazione si è resa protagonista o alle quali ha fornito il proprio sostegno. Alcune sono il frutto di idee nate all’interno dell’Associazione ma molte altre  sono la risposta a richieste o proposte provenienti da chi sempre più spesso si avvicina a noi sicuro di trovare la disponibilità a cercare insieme una soluzione.
Associarsi significa credere nella possibilità di crescere insieme e avere voglia di fare qualcosa per renderlo possibile.