Eravamo in 210 lo scorso 7 maggio nello splendido scenario del Parco di Montebello a Salvarano per la settima edizione del “Pranzo della Solidarietà”, l’iniziativa promossa dall’associazione “Scuola&Territorio” insieme al Comune di Quattro Castella con l’appoggio e il sostegno della famiglia Fontana, di Daele Banqueting, Tenuta La Piccola, MenteDolce e Cargas.
Anche quest’anno, come nella scorsa edizione, il ricavato sarà devoluto a finanziare progetti di innovazione e strumenti tecnologici per le scuole castellesi.
Il pranzo è stata anche l’occasione per festeggiare i dieci anni di “Scuola&Territorio” con il presidente Pierluigi Consales che ha voluto al suo fianco, con il sindaco Tagliavini e il dirigente scolastico Paolo Borghi, tutto lo staff dell’associazione che ha voluto personalmente ringraziare uno ad uno: Andrea Ferretti, Barbara Morelli, Veronica Barbieri, Moira Erta, Beatrice Del Rio, Emanuela Casoni, Roberto Raimondi, Laura Casotti, Samanta Davoli e Lorenzo Braglia.
“Siamo veramente contenti di aver festeggiato il nostro compleanno in questa occasione – spiega Consales – Non posso non ringraziare tutto lo staff che da dieci anni si dedica con passione e tenacia nella realizzazione di progetti a beneficio dell’intera comunità castellese. In questi dieci anni abbiamo raccolto circa 73.000 euro sostenendo tante cause e progetti, dalla compagnia di teatro per bambini all’orchestra giovanile, dai gemellaggi ai cortometraggi della scuola”.
Proprio la scuola è stato al centro del saluto del sindaco Andrea Tagliavini che ha sottolineato il valore e l’importanza di un’associazione che è diventata negli anni primo punto di riferimento associativo per tutto ciò che riguarda le attività scolastiche a Quattro Castella.