A causa delle numerose richieste provenienti dal territorio e attività proposte, si fa sempre più impellente la necessità per l’Associazione di trovare fonti di finanziamento. Una di esse, che ha finora contribuito in modo determinante alla realizzazione di gran parte delle attività dell’Associazione, è rappresentata dalla partecipazione ai mercatini.

Finora sono state due le “location” utilizzate: Reggio Emilia e il mercatino organizzato ogni tre mesi dall’Associazione Amici di Via Melato presso l’ex Polveriera, e Quattro Castella con i due appuntamenti del Corteo Matildico e della Fiera di Ottobre.

Per dare un’idea dell’importanza che questi appuntamenti rivestono per la vita dell’Associazione bastano due dati: nell’ultimo mercatino di Reggio cui abbiamo partecipato, il 9 dicembre scorso, abbiamo raccolto la somma di 316 euro, mentre con la vendita delle torte nelle due giornate della Fiera di Ottobre abbiamo raccolto la somma di oltre 1.800 euro.

Tutto questo non basta: sono tanti altri gli appuntamenti nella provincia che si potrebbero sfruttare ma non ne abbiamo le forze: da qui l’idea di creare un gruppo apposito che si occupi di questa particolare ed essenziale attività.

Quello che vi chiediamo non è molto: semplicemente la disponibilità ad offrirci il vostro aiuto una o due volte all’anno per non far ricadere sempre sulle stesse persone l’intero peso dell’attività, col rischio di dover ogni tanto saltare un appuntamento. L’ideale sarebbe creare una vera e propria “task force” in grado di sondare le diverse opportunità, valutarne le potenzialità ed attrezzarsi in tempi rapidi per parteciparvi, oltre che regolare ed organizzare l’afflusso dei materiali da mettere in vendita.

Mettetevi in contatto con noi, magari utilizzando il sito (c’è un’apposita voce del menu: “Contattaci”), e aiutateci a far crescere la possibilità di sostenere le attività e i progetti del territorio.